condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra gli acquirenti del sito Greshabita.com (di seguito "Clienti") e la società Bertalli Srl con sede in Pombia (NO) Strada Statale 32 Ticinese 1 - 28050 P.IVA: 01093230033 (di seguito “Venditore” e “Proprietario” del sito).
Il proprietario del sito può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del negozio. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal negozio i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.

1. Prenotazione e acquisto
2. Informazioni sui prodotti
3. Prezzi
4. Tasse di importazione e dazi doganali
5. Disponibilità
6. Diritto di recesso
7. Garanzia
8. Vendita su tipo campione
9. Controversie e responsabilità
10. Feedback
11. Legge applicabile

1. Prenotazione e acquisto. Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata (Catalogo). Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente dovrà procedere alla propria autenticazione personale:
- se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
- se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti.
L’acquisto si intenderà perfezionato per Bertalli Srl solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.

2. Informazioni sui prodotti. Ogni prodotto in vendita è corredato da una fotografia e da una descrizione. Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilita del venditore. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai fornitori, si declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse, si rimanda perciò alle informazioni ufficiali sui prodotti il consumatore al sito internet del produttore.

3. Prezzi. I prezzi di vendita indicati sono espressi in Euro (€), esclusi di IVA 22% e al netto dei costi di spedizione. I prezzi indicati sono vincolati all’acquisto tramite canale online.

4. Tasse di importazione e dazi doganali. I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea. Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

5. Disponibilità. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti oppure nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail.

6. Diritto di recesso. Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o e-mail. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Bertalli Srl La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco presso indirizzo di reso: Bertalli srl Via Ticinese, 1 - 28050 Pombia (NO). Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Bertalli Srl Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario o Paypal del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Gres Habita, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente.

7. Garanzia. Per la garanzia del materiale si rimanda a quella del produttore.

8. Vendita su tipo campione. La vendita potrà avvenire anche su tipo campione ex art. 1522 II comma c.p.c. Si da atto che il campione fornito dalla parte venditrice è stato visionato e approvato dalla parte acquirente. Per espressa pattuizione delle parti, il campione indica in modo approssimativo la qualità del bene e dunque il compratore potrà agire per la risoluzione del contratto soltanto in caso di difformità notevole del prodotto. Ricordiamo che i prodotti ceramici vengono suddivisi in lotti di produzione con tonalità diverse e codificate. Il campione inviato potrebbe non avere lo stesso codice di tono della partita ordinata. Le parti si danno atto e accettano che le garanzie di cui sopra, non opereranno in caso di vendita su tipo campione.

9. Controversie e responsabilità. Il materiale fornito garantisce tutti i presupposti per una posa a regola d’arte. Per quanto riguarda il materiale ceramico, il laminato e il mosaico, ogni prodotto fornito proviene dal medesimo lotto di produzione, ed è uguale per tono (differenza cromatica propria di ogni partita) e calibro (dimensione reale del prodotto). Ne consegue che venditore e proprietario del sito non potranno essere considerati responsabili dei danni causati da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti.

10. Feedback. Invitiamo i Clienti ad esporre eventuali preoccupazioni attraverso la form di contatto del sito GresHabita prima di lasciare un commento di feedback negativo o neutro, poiché molte incomprensioni possono essere risolte velocemente tramite la comunicazione diretta. Feedback negativi o neutri senza ragione o con motivazioni non veritiere saranno perseguiti legalmente, per diffamazione e concorrenza scorretta.

11. Legge applicabile. Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.